Eventi e cultura

I giovani e il lavoro, nasce un progetto di coworking a Salerno

SALERNO. Venerdì 19 giugno, alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentato il progetto dello spazio di coworking che nascerà nei locali di Cantera Salerno.

Grazie alla collaborazione di professionisti del mondo dell’impresa e dell’università, il centro, attivo da circa un anno, si evolverà in contenitore di nuove prassi virtuose per incrementare imprenditoria e creatività giovanile ed in uno spazio di formazione, per fornire strumenti complementari ai percorsi scolastici e universitari. Sulla scia ed in sinergia con lo Sportello Impresa, nato lo scorso anno presso il Centro Informagiovani di Salerno per offrire orientamento a giovani imprenditori, il Comune di Salerno aggiunge, dunque, un nuovo tassello nelle politiche a supporto dell’imprenditorialità.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte il Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano, il coordinatore dello Sportello Impresa Roberto De Luca e il coordinatore di Cantera Salerno Guido Tramontano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button