Eventi e cultura

Feldi Eboli campione d’Italia: il plauso del sindaco Conte

La città di Eboli è in festa per la vittoria della Feldi. Sono le 19.42 del 17 giugno 2023, una data che entra nella storia del futsal italiano perché la Feldi Eboli diventa campione d’Italia, la prima squadra del sud Italia a riuscire in quest’impresa dopo un lungo e sofferto cammino durato quasi un anno. La gioia arriva in quel di Cisterna di Latina dove il generale Venancio e il legionario Guilhermao mettono a ferro e fuoco l’entroterra romano, guidati dal comandante Salvo Samperi e regalano il primo Scudetto della storia alla Feldi Eboli che diventa la prima squadra meridionale a vincere lo scudetto nel futsal italiano.

Feldi Eboli campione d’Italia: il plauso del sindaco Conte

“È straordinaria l’emozione vissuta a Cisterna di Latina nell’assistere al trionfo della squadra del Presidente Gaetano Di Domenico che ha vinto anche gara 2 delle Finali contro l’Olimpus Roma, bissando il successo al Palasele” ha commentato il sindaco Mario Conte.

“Proprio come martedì, dopo un primo tempo equilibrato, le volpi hanno colpito nella ripresa, scappando poi via verso la gloria. È l’apoteosi per la squadra, per la società, per tutti i collaboratori, per i tifosi presenti qui, per i tanti cittadini che hanno seguito la partita attraverso il maxischermo installato al Palasele. Ora portiamo lo Scudetto a Eboli: Siamo Campioni d’Italia!“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio