Salerno, il dramma di una famiglia: genitori separati, figli divisi tra padre e madre

figli-separati-salerno-divorzio-genitori

Figli separati a Salerno, la vicenda di due fratelli divisi dopo la separazione dei genitori. Fratello e sorella volevano trasferirsi dal padre

Ancora una vicenda di figli separati Salerno. Una storia come tante, quella raccontata da Viviana De Vita sulle colonne de Il Mattino. La storia di genitori separati e figli divisi.

Figli separati Salerno, la vicenda

Un fratello e duna sorella – legatissimi tra di loro – volevano vivere entrambi col padre dopo la separazione dei genitori. Il giudice della prima sezione civile del tribunale di Salerno però li aveva collocati presso la casa della madre ma il ragazzo, appena ha compiuto diciotto anni, si è trasferito dal padre separandosi dalla sorella.

La separazione

La vicenda risale all’anno scorso quando i due coniugi hanno deciso di separarsi. Negli ultimi dodici mesi il rapporto era diventato sempre più teso, con la moglie che usciva di casa la mattina ritirandosi direttamente la sera. I figli – dopo l’allontanamento della madre – avevano deciso di stare col padre ma la loro richiesta è stata disattesa dal giudice che ha collocato entrambi i figli con la madre ritenendo che il padre avesse attuato nei confronti dei ragazzi una forma di condizionamento.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG