Cronaca

Cilento, in arrivo fondi per diverse strutture ospedaliere

Arrivano fondi per alcuni ospedali del Cilento. Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, è stato presentato il Piano di Edilizia Ospedaliera della Regione Campania. Il piano è stato pprovato lo scorso 1° agosto con il passaggio finale in Conferenza delle Regioni, dopo una istruttoria durata 15 mesi.

Fondi per gli ospedali in Cilento

La spesa totale sarà di 1 miliardo e 83 milioni di euro. Di questi, 400 saranno spesi in provincia di Salerno. Ne serviranno 330 per la costruzione della nuova sede del Ruggi, 70 per gli ospedali di Pagani, Scafati, Roccadaspide, Eboli, Vallo della Lucania e Mercato San Severino. Prevista anche la realizzazione della nuova sede del Distretto Sanitario di Capaccio.

Capitolo Sant’Arsenio

Entro il 2020 dovrebbe arrivare un finanziamento di 1 milione di euro per la riqualificazione della struttura di Sant’Arsenio. Si tratterà di fondi regionali della Strategia Aree Interne. Stanziati anche 400mila euro per la ristrutturazione della ex clinica Fischiettina Padula.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button