Frana ad Auletta, investimenti sulla Ss 19: via alla nuova gara d’appalto

Auletta-frana-Ss19

La precedente gara d'appalto era stata annullata a seguito della sentenza emessa dal Tribunale. Ora è nè è stata indetta una nuova

È stata pubblicato oggi il nuovo bando correlato all’affidamento dei lavori per il ripristino della Ss 19 “delle Calabrie”  presso il comune di Auletta.

Annullata la precedente gara

Stando a quanto riporrtano le indiscrezioni, la precedente gara d’appalto era stata annullata a seguito della sentenza emessa in data 8 aprile di quest’anno dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania-Sezione di Salerno.

Il Tribunale aveva, infatti, accolto il ricorso delle 50 imprese partecipanti alla gara ed ora, il nuovo appalto – dal valore di circa 4 milioni e 995 mila euro – riguarda specificatamente gli interventi di ripristino a seguito del cedimento del tratto stradale.

Tutte le quote verranno convogliate al recapito finale mediante un nuovo scatolare e il tratto di un fiume in corrispondenza con il versante instabile, messo in sicurezza grazie alla realizzazione di opere spondali. Il tempo previsto per gli interventi è di 240 giorni.

TAG