Cronaca

Francesco Russo è il nuovo prefetto di Salerno, la lettera ai cittadini

Si insedia oggi il nuovo prefetto di Salerno, Francesco Russo.

Ieri ha già incontrato il primo cittadino di Salerno, oggi invece incontrerà la stampa alle 10 presso il salone Azzurro della Prefettura di Salerno.

Intanto ha voluto rivolgere un saluto a tutti i cittadini con un messaggio.

“Avverto, in modo particolare, la responsabilità di mantenere un elevato livello di contrasto al crimine organizzato e non, sostenendo ogni azione di prevenzione per impedire qualsiasi forma di attività illecita che metta a rischio la sicurezza dei cittadini”.

Francesco Russo è il nuovo prefetto di Salerno

Il prefetto ha poi ricordato che sono note e apprezzate le caratteristiche della provincia salernitana, “conosciuta nel mondo per il suo patrimonio naturale, le spettacolari costiere amalfitana e cilentana, le antiche rovine, la splendida Certosa di Padula, nonché per l’operosità e l’intraprendenza della sua gente, che possiede altre doti preziose: la generosità, la creatività e l’impareggiabile capacità di resistere con tenacia alle avversità” così ancora ha scritto il neo prefetto.

Russo – che subentra a Salvatore Malfi dopo aver ricoperto l’incarico di Prefetto di Ravenna – ha garantito che svolgerà il suo compito “con massimo impegno e abnegazione, con la più ampia disponibilità a individuare soluzioni idonee per risolvere i problemi della collettività in uno spirito di leale collaborazione con tutte le Istituzioni del territorio, nell’auspicio anche di un corretto e positivo rapporto con i mezzi d’informazione”.

Il neo Prefetto di Salerno ha aggiunto che “ questo nuovo impegno professionale costituirà per me un’esperienza di vita rara e preziosa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio