Cronaca

Bellizzi, ondata di furti in città: Volpe scrive al Prefetto

Ondata di furti Bellizzi, scende in campo il sindaco Mimmo Volpe. Il primo cittadino, in un lungo post su Facebook, ha chiesto “maggiore sicurezza e collaborazione tra le nostre forze dell’ordine”.

Furti a Bellizzi, Volpe scrive al Prefetto

“In queste ore ho scritto una lettera al Prefetto di Salerno per chiedere una convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – prosegue VolpeIn quella sede chiederò un maggiore pattugliamento notturno da parte di tutte le forze dell’ordine per il nostro territorio comunale.

Inoltre stiamo visionando le registrazioni della videosorveglianza dei quattro ingressi e uscite della città. Almeno per verificare il transito di eventuali auto sospette o azioni particolari in alcuni quartieri. Il problema della sicurezza è uno degli aspetti più importanti per le nostre comunità, per questo continueremo ad intensificare impianti di videosorveglianza per il territorio”.

La vigilanza

“Nelle prossime settimane con Anci regionale, con il Prefetto e il Ministero degli Interni affronteremo proprio nella nostra comunità il tema della maggiore vigilanza delle città con un convegno pubblico e con la presenza del Vice Ministro Matteo Mauri, che ringrazio a priori per la sua disponibilità. A differenza di un recente passato il #governo sta affrontando con determinazione la sicurezza delle città”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button