Cronaca

Ladri travestiti da Diabolik in azione a Salerno

Una banda di ladri con caratteristiche singolari è entrata in azione enl Salernitano: travestiti da Diabolik per rendersi irriconoscibili, acrobati ma soprattutto senza scrupoli.

Ladri travestiti da Diabolik

Quattro colpi, due falliti e due portati a termine, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto scattare l’allarme tra coloro che vivono a ridosso della tangenziale. La banda, secondo le testimonianze composta da almeno due persone e un terzo complice che guida l’auto, assalirebbe i palazzi che sono adiacenti all’arteria.

In uno dei quattro casi, avrebbero addirittura addormentato i proprietari di casa con dello spray per agire indisturbati. E, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, metterebbero a segno più colpi nella stessa nottata.

Quattro colpi

Sono quattro i colpi messi a segno finora accertati. In un caso hanno portato via la cassaforte, scardinandola dal muro, dopo aver addormentato i residenti. Assieme ai gioielli  una volta aperta, con calma, la cassaforte vi avranno trovato dentro anche del denaro in contanti: duemila euro. I proprietari si sono resi conto di quanto accaduto solo al risveglio, la mattina successiva. In quella stessa nottata, hanno portato via, da un negozio sotto curatela, nella zona di Fuborni, trentuno cucine oltre che arredi e vettovaglie. Nella nottata tra giovedì e venerdì, invece, hanno fallito in via Visco dove – con molta probabilità gli stessi che ha agito nei precedenti casi – sono stati «disturbati» dai proprietari dal sonno leggero: scoperti e costretti a scappare, non sono riusciti a portare via neanche gli oggetti presi in uno dei due appartamenti, quello del piano di sotto, e messi da parte sul terrazzino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio