Cronaca

Furto e rapina a Salerno: commercianti nel mirino, scatta l’allarme sicurezza

Furto in un noto bar e rapina in un negozio di abbigliamento sul corso di Salerno: l’allarme è stato lanciato da mesi ma l’escalation di raid non sembra placarsi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Salerno, furto in un bar e rapina in un negozio di abbigliamento

I commercianti ormai sono in preda alla disperazione. Gli ultimi due colpi si sono registrati nelle scorse ore. Nella notte tra venerdì e sabato, ad essere preso di mira è il noto bar Chocolat Cafè di via Settimio Mobilio. Alle prime luci dell’alba i dipendenti hanno fatto l’amara scoperta: la porta che divide la sala esterna da quella del bancone è stata ritrovata distrutta e con residui di vetri sparsi ovunque. Segni inconfondibili di un furto messo a segno nella notte da uno o più ladri. Oltre il danno anche la beffa: oltre 3mila euro i danni tra vetrata distrutta, il registratore di cassa sventrato e locali a soqquadro. L’obiettivo dei malviventi era proprio il registratore: il cassetto dove vengono posizionale banconote e monete è stato distrutto alla ricerca di denato. Sul caso indaga la Polizia che ha avviato le indagini per identificare i malviventi.

Il colpo di ieri mattina

Non basta perché, nella mattinata di ieri, una rapina è stata consumata in pieno giorno all’interno di un negozio di abbigliamento. Due uomini avrebbero intimato alla titolare di consegnare una somma di denaro. Un cittadino attratto dalle urla avrebbe rincorso e preso uno dei malviventi recuperando solo una parte della refurtiva.

I cittadini e commercianti chiedono maggiore attenzione perché gli episodi sono diventati ormai quotidiani. Tante anche le segnalazioni che arrivano all’amministrazione e ai consiglieri comunali anche da Torrione Alto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio