Cronaca

Salerno, raid all’istituto Focaccia: rubati computer, materiale scolastico e defibrillatore

Furto in una scuola a Salerno. Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile, alcuni malviventi hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto Focaccia ed hanno rubato computer, materiale scolastico e defibrillatore. Ma non solo: sono state anche sfondate le porte delle aule. Questa mattina è arrivato il sindaco Vincenzo Napoli.

Salerno, furto in una scuola: rubati computer, materiale scolastico e defibrillatore

Questa mattina sono stato presso l’Istituto Focaccia per uno degli incontri nelle scuole del progetto ‘Non fare lo sbronzo, la vita ti aspetta‘. L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune, Polizia Municiple, Aci, Asl, Protezione Civile, 118 e Croce Rossa per responsabilizzare gli studenti della città sul tema dell sicurezza stradale, sui rischi dell’eccesso di velocità, dell’uso del cellulare alla guida e sull’abuso di alcol e uso di sostanze stupefacenti”, dichiara il primo cittadino tramite un post social.

“Proprio quest notte il Focaccia è stato funestato da un vile atto compiuto da delinquenti, che si sono introdotti nella scuola e non solo hanno rubato computer, materiale scolastico e defibrillatore hanno anche sfondato porte, messo a soqquadro le carte della segreteria e della presidenza, disattivato il sistema di allarme e videosorveglianza. Io personalmente, insieme all’amministrazione comunale, ho voluto esprimere la nostra vicinanza alla dirigente, ai docenti, al personale scolastico e agli studenti”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio