Cronaca

Furto a Battipaglia: cittadino straniero entra in un negozio di via Roma e ruba il borsello al titolare

Battipaglia, furto nella serata del 6 agosto in un negozio di via Roma: un cittadino straniero è entrato nell’esercizio, mentre il titolare stava chiudendo, e ha rubato il borsello che si trovava sul bancone. L’uomo è stato rintracciato poco dopo.

Battipaglia, furto in un negozio di via Roma

Nella serata del 6 agosto è stato arrestato un marocchino di 37 anni, N.J., residente ad Eboli, in zona Campolongo. Intorno alle 20.30, in un negozio di abbigliamento via Roma a Battipaglia, approfittando di un momento di distrazione del titolare, l’uomo ha rubato il marsupio che era sul bancone vicino alla cassa.

L’arresto

Il titolare ha immediatamente avvertito i Carabinieri, che poco dopo hanno rintracciato il 37enne, poco distante dal luogo del furto, che aveva ancora addosso la refurtiva.

Recuperata la refurtiva

Nel borsello c’erano 220 euro, un blocchetto di assegni, carte di credito e documenti, che sono stati subito restituiti al proprietario.

La fuga

Quando i carabinieri, il 7 agosto, sono andati a prelevarlo per l’udienza di convalida,  il soggetto risultava evaso ed irreperibile. Il gp ha emesso nella stessa mattinata un aggravio della misura, una misura cautelare in carcere, eseguita nella mattinata di ieri 8 agosto alle 6 e 30 dai carabinieri del radiomobile del Norm.

Il provvedimento

L’uomo è stato rintracciato a Battipaglia sulla litoranea lungo la sp175, dopodiché è stato tradotto in carcere a Salerno. Il reato contestato è sempre il furto con destrezza.

Articoli correlati

Back to top button