Cronaca

Ghiaccio sulla strada, collegamenti tra Sacco e Diano a rischio

In durissime condizioni si trova il Vallo di Diano, il ghiaccio sulla strada mette la circolazione ad alto rischio e, a farne le spese, sono i cittadini che debbono imbattersi nel transito sulla Provinciale del Corticato, che collega i comuni di Sacco e Teggiano.

L’arteria è di fondamentale importanza per i comuni del valdianese e, nonostante ciò, nei pressi della Fontana dell’Inverno, la zona è ancora istruita da un camion carico di balle di fieno, in panne da alcuni giorni e bloccato (insieme ai soccorsi) a causa delle deficitarie condizioni atmosferiche.

«La situazione è a dir poco drammatica – tuona il sindaco di Sacco Claudio Saggese – il nostro comune è pressoché isolato e il collegamento con il Vallo di Diano è assolutamente impossibile a causa del ghiaccio venutosi a formare sulla strada ».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button