Eventi e cultura

“I giovani e la Legalità”: bando di concorso a Battipaglia

Disponibile un bando di concorso rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale. La scadenza è prevista il 20 dicembre.

Bando di concorso disponibile a Battipaglia “I giovani e la Legalità”

Il Comune di Battipaglia, in attuazione delle misure recate dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018/2020, indice, in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale,la I edizione del concorso ” I Giovani e il senso della Legalità e della Trasparenza” rivolto agli alunni frequentanti le classi delle suddette scuole.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni intraprese dall’Ente per promuovere la cultura della legalità, anche attraverso percorsi di sensibilizzazione.

Il concorso, difatti, mira a stimolare gli studenti  a fare riflessioni sul tema, e sopratutto, verificare la reale percezione del concetto di legalità e delle sue innumerevoli inclinazioni.

L’attenzione è dunque rivolta ai giovani, che a partire dal contesto scolastico e nell’ambito dell’educazione civica, cominciano a sviluppare una cultura orientata ai temi del rispetto.

Oggetto del concorso sarà la produzione di un elaborato scritto: disegno (per le scuole primarie), e fiaba, racconto fumetto o poesia( per le scuole secondarie di primo grado).

Il bando è disponibile sul sito del comune di Battipaglia, nella sezione degli Avvisi.

Tutti gli elaborati dovranno esser presentati in formato cartaceo e su supporto informatico entro il 20 dicembre 2018.

La commissione nominata esaminerà gli elaborati pervenuti ed assegnerà tre premi:

1° classificato: 500,00 euro

2°classificato: 200,00 euro

3°classificato: 100,00 euro

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio