Cronaca

Salerno, scuole chiuse per il “Giro d’Italia 2023”

Scuole chiuse a Salerno per il “Giro d’Italia 2023”. Il sindaco Vincenzo Napoli ha firmato un’ordinanza che dispone, per mercoledì 10 maggio, la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private o paritarie di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali privati o paritari presenti in città.

Scuole chiuse a Salerno per il “Giro d’Italia 2023”: l’ordinanza

La decisione è stata assunta in vista della quinta Tappa del Giro d’Italia 2023 “Atripalda-Salerno”, il cui traguardo è previsto alle ore 17 circa in Piazza della Concordia, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Il giro d’Italia a Salerno: il programma

Mercoledì 10 maggio il Giro d’Italia arriva a Salerno. Il traguardo di Piazza della Concordia concluderà la tappa Atripalda-Salerno della corsa rosa. I corridori si affronteranno su di un percorso di 171 chilometri lungo il tragitto Sant’Angelo dei Lombardi, Oliveto Citra, Battipaglia, Salerno.

Per la città di Salerno e per tutti gli sportivi che seguiranno la corsa sarà una grande ed emozionante giornata di sport e festa resa possibile dal sostegno della Regione Campania e dall’impegno del Comune di Salerno. Una vetrina internazionale di promozione per Salerno e le sue bellezze storiche, culturali, artistiche ed enogastronomiche.

Divieti per le bevande da asporto

Per l’occasione, il Comune di Salerno ha disposto il divieto di vendita per asporto, abbandono e consumo di bevande alcoliche e super alcoliche con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 19 di mercoledì 10 maggio.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio