PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali a Salerno, Conte: “Si deve votare per un progetto, andremo noi al ballottaggio”

Elezioni comunali 2021 a Salerno, tappa dell'ex premier Giuseppe Conte per sostenere la candidata Elisabetta Barone

Una giornata tutta Salernitana per Giuseppe Conte. L’ex premier e capo politico del Movimento 5 Stelle, ha fatto tappa a Salerno per sostenere la candidata Elisabetta Barone. Bagno di folla per il comizio di questa sera, sabato 25 settembre a piazza Portanova.

Elezioni comunali 2021, Giuseppe Conte torna a Salerno

“Se continuate così mi commuovo”. Inizia così, tra applausi e una grande accoglienza dei salernitani, il comizio di Giuseppe Conte a Salerno. Il capo politico del M5S ha concluso la sua giornata facendo tappa a Salerno. La prima è stata a Sapri dove ha partecipato alla cerimonia di di svelamento della nuova statua della Spigolatrice. “Ho scelto di venire perché ho colto l’importanza e non solo di questo svelamento. Questa è una lirica che appartiene alla nostra storia”, ha aggiunto Conte.


conte sapri svelamento spigolatrice
Giuseppe Conte a Sapri

Giuseppe Conte a Battipaglia: bagno di folla per il comizio dell’ex premier

“Siamo al lavoro giorno e notte per cercare soluzioni concrete”, ha detto Conte ai microfoni delle radio e tv locali. Tra le tante questioni affrontate c’è anche quella del centrosinistra organico con una alleanza tra il Partito Democratico e M5S che in provincia di Salerno non si è ancora realizzata. Il motivo, secondo l’ex presidente del Consiglio, è che “molte situazioni locali non rendono possibile la creazione di una coalizione”.


 

conte battipaglia oggi
Giuseppe Conte a Battipaglia

Conte a Salerno: “Andremo noi al ballottaggio”

“Quando si vota per la città, si tende a votare per il conoscente, il parente, magari un parente di quarto grado, mai visto ma che in campagna elettorale viene a prendere il caffè e non riesci a mandarlo via da casa. Questo voto ‘di cortesia’ ha distrutto il Paese. Si deve votare per un progetto, non per far piacere a qualcuno. Andremo noi al ballottaggio”. 

Articoli correlati

Back to top button