Cronaca

“Dolcetto o cicchetto”, sono 14 i ragazzi finiti in ospedale per coma etilico

La notte di Halloween si è trasformata in una notte di pura trasgressione

“Dolcetto o cicchetto”, notte di trasgressione quella di Halloween a Salerno città e provincia dove quattordici ragazzi sono finiti in ospedale per coma etilico. Il più piccolo ha solo 13 anni.

Halloween a Salerno, 14 ragazzi finiscono in coma etilico

Ho bisogno di un’ambulanza”, è la segnalazione avvenuta ai sanitari del corpo di soccorso Humanitas nella notte appena trascorsa. La notte di Halloween si sarebbe trasformata in una notte di pura trasgressione: sono 14 i giovanissimi che hanno fatto ricorso alle cure ospedaliere per un principio di coma etilico, il più piccolo ha 13 anni. Stanno tutti bene, fanno sapere dall’ospedale.

Quello che è avvenuto ripropone le criticità dell’assunzione, o meglio, l’abuso di alcolici e superalcolici tra i ragazzi che può però avere conseguenze gravissime per chi ne assume in grande quantità.

La dichiarazione del presidente dell’associazione Humanitas

A parlare ai microfoni di Telecolore è Roberto Schiavone, presedente dell’associazione Humanitas: “Purtroppo i ragazzi bevono tanto, non si rendono conto dei problemi che si stanno creando già da una tenera età perché parliamo di ragazzi di 14/15 anni. Chi dà l’alcol ai giovanissimi non lo sappiamo ma probabilmente lo comprano dai supermercati e poi se la dividono tra di loro. Stanotte erano occupate tutte le ambulanze del 118. L’ultimo intervento questa mattina, intorno alle 7, ad un 35enne che stava in auto con la testa poggiata ad un finestrino. L’allarme di un passante. Stanno tutti bene ma ovviamente i familiari erano preoccupati perché sono stati chiamati in ospedale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio