Il 12 dicembre parterà l’iniziativa “La scuola adotta un monumento- Luci d’Artista”

SALERNO. Venerdì 12 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si effettuerà l’iniziativa “La scuola adotta un monumento- Luci d’Artista”. Tutte le scuole della provincia parteciperanno all’ evento che si effettuerà nei principali monumenti cittadini. I visitatori avranno modo di vedere il patrimonio storico delle città con le istallazioni luminose. Ecco l’elenco delle maggiori scuole […]

SALERNO. Venerdì 12 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si effettuerà l’iniziativa “La scuola adotta un monumento- Luci d’Artista”. Tutte le scuole della provincia parteciperanno all’ evento che si effettuerà nei principali monumenti cittadini. I visitatori avranno modo di vedere il patrimonio storico delle città con le istallazioni luminose.
Ecco l’elenco delle maggiori scuole che parteciperanno all’iniziativa: l’ Istituto Comprensorio “G. Barra”, visiterà il Palazzo Pinto; l’Istituto Comprensorio “G. Barra” visiterà l’ edificio Lanzalone; l’Istituto Comprensorio di Ogliara visiterà Piazza Flavio Gioia; il VI° Circolo Didattico “Medaglie D’Oro” percorrerà il tragitto dalla Farmacia Fiore fino alla Chiesa del Carmine; l’Istituto Comprensorio “Calcedonia” visiterà la Chiesa e Convento di Maria SS. Immacolata; l’Istituto Comprensorio  “Calcedonia” visiterà il Quadriportico della Cattedrale di San Matteo, il Lungomare via Mercanti, la Piazza Sant’Agostino e la Villa Comunale; la Scuola Primaria Paritaria “Agazzi” visiterà la Chiesa del Crocifisso.

TAG