Politica

Incendi boschivi, riunione a Nocera Inferiore: attivata postazione avvistamento

NOCERA INFERIORE. Riunione in mattinata, presieduta dal Sindaco Torquato, presso la sede della Protezione Civile, per le iniziative volte alla prevenzione degli incendi boschivi.

La riunione al comune di Nocera Inferiore

Si è tenuta questa mattina, presso gli uffici comunali della Protezione Civile a Palazzo di Città, una riunione operativa, presieduta dal Sindaco Manlio Torquato, volta a definire le ulteriori iniziative da mettere in atto per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi nel periodo di massima pericolosità al loro innesco.

Facendo riferimento alle raccomandazioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è stabilito l’attivazione del servizio di avvistamento incendi, con postazione presso il Castello Fienga, a cura delle Organizzazioni di Volontariato riconosciute secondo la vigente normativa.

Si darà poi attuazione alle ordinanze sindacali n. 55 del 13 giugno 2018 e n. 57 del 2 luglio 2018 avente ad oggetto le norme di prevenzione incendi da osservare a cura dei cittadini, dei proprietari di terreni agricoli, orti e giardini, con specifica disposizione a rimuovere la vegetazione lungo le strade comunali. Sul sito dell’Ente sarà pubblicato nella sezione Protezione Civile un link che riporterà i bollettini di suscettività all’innesco degli incendi per pericolosità media e oltre, emessi dalla Regione Campania.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button