Cronaca

Incendio a Castel San Giorgio: le colline bruciano anche a Ferragosto

Esprimo, unitamente a tutta l'Amministrazione Comunale, la mia vicinanza alle comunità locali che vivono nelle aree colpite in questi giorni dagli incendi" afferma il sindaco Paola Lanzara

Paura a Castel San Giorgio, dove anche nella giornata di Ferragosto è scoppiato un incendio nella zona di Trivio. Il rogo è divampato nelle vicinanze di alcune abitazioni ed attività commerciali. Il sindaco Paola Lanzara ha espresso la sua preoccupazione in una nota.

Incendi a Castel San Giorgio: la preoccupazione del sindaco

“Ancora fiamme, ancora pericolo, la nostra montagna e le nostre colline continuano a bruciare. Incendio attivo anche oggi a Trivio. Un ringraziamento particolare ai gruppi di volontari della Protezione Civile di Castel San Giorgio, Siano e Roccapiemonte che da giorni  respirano fumo e ingoiano sudore e lacrime, al  Comando di Polizia Locale di Castel San Giorgio con a capo il Com. Giuseppe Contaldi, ai Vigili del Fuoco, veri eroi.

“Esprimo, unitamente a tutta l’Amministrazione Comunale, la mia vicinanza alle comunità locali che vivono nelle aree colpite in questi giorni dagli incendi. È inqualificabile anche solo l’ipotesi che dietro queste catastrofi per ecosistemi e abitanti vi sia la mano dell’uomo. Mi auguro che le Autorità competenti risalgano ai responsabili affinché possano essere consegnati alla giustizia e puniti adeguatamente e che atteggiamenti di questo tipo possano essere isolati e banditi dalle stesse comunità che ne sono colpite.”

Articoli correlati

Back to top button