Cronaca

Tragedia sfiorata a Pontecagnano, auto contromano in autostrada: 3 feriti | Multa e patente ritirata

Per la ragazza è scattata una multa da 800 euro

Tragedia sfiorata a Pontecagnano, ieri notte, dove si è verificato un incidente stradale. Una ragazza ha imboccato l’autostrada contromano all’altezza di Pontecagnano in direzione sud. Il bilancio del sinistro è di 3 feriti. In fase di accertamento la dinamica dell’accaduto.

Incidente a Pontecagnano: imbocca l’autostrada contromano

Sfiorata la tragedia sull’autostrada del Mediterraneo. Una donna, 29enne di Giffoni Valle Piana, nella notte tra lunedì e martedì, mentre era alla guida della sua auto, una Lancia Y, ha imboccato l’autostrada contromano ed ha percorso 3 chilometri sulla corsia sud, tra Pontecagnano a San Mango, dove si è scontrata con una Fiat Grande Punto su cui viaggiavano 2 ragazzi  di Campagna. L’urto è stato molto violento, ma solo dopo lo schianto la giovane automobilista si è resa conto di aver imboccato l’autostrada contromano.

I soccorsi

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere la giovane e gli altri due feriti. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia stradale di Eboli. I tre feriti sono stati trasferiti all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Tanta paura, ma nessuna grave conseguenza. Avrebbero riportato delle ferite lievi.

Le indagini

Nella mattinata di ieri – come riporta anche l’odierna edizione de Il Mattino – gli investigatori hanno ascoltato la giovane automobilista che ha causato l’incidente e avrebbe raccontato di non essersi accorta di aver imboccato la corsia sbagliata. Per la ragazza è scattata una multa da 800 euro. I poliziotti le hanno anche ritirato la patente di guida e per due anni la donna non potrà condurre alcun veicolo.

Articoli correlati

Back to top button