Cronaca

Incidente a Sala Consilina, ecco chi ha salvato il 30enne di Padula

É di ieri la notizia di un grave incidente avvenuto a Sala Consilina. Un motociclista di Padula è caduto infilzandosi in un cancello. Un pezzo di ferro gli è entrato nella gamba costringendo il 30enne ad un intervento chirurgico durato diverse ore. Fondamentale dunque l’intervento dei medici ma anche delle persone recatesi sul posto dopo l’impatto.

Incidente a Sala Consilina, i nomi degli eroi

In primis tanti cittadini hanno immediatamente prestato soccorso all’uomo allertando le autorità. Poi sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, turno A, con il caposquadra Massimo Imbembo. I caschi rossi, in tempi rapidissimi, sono riusciti a tagliare il pezzo di cancellata e permettere ai sanitari del 118 di soccorrere il giovane e poi trasportarlo all’ospedale di Polla. Qui è toccato al medico chirurgo Caronna e all’anestesia De Angelis operare in situazioni precarie e stabilizzare il paziente. Ora bisognerà attendere il decorso.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button