CronacaSenza categoria

Marina Pellegrino, la pianista vietrese dedicherà al pubblico salernitano le tre romanze di Robert Schumann

SALERNO. La pianista vietrese Marina Pellegrino ha offerto un caloroso e straordinario omaggio al comune di Salerno, suonando presso il suggestivo palcoscenico di Santa Maria Apollonia, nonché in una cornice di recital “Scene di musica” le tre celebri romance di Robert Schumann. Stando a quanto racconta il quotidiano “Le Cronache”, l’evento è stato patrocinato dal Comune di Salerno e presenterà al pubblico nostrano un elemento di spicco del magistero di Andrea Lucchesini.

L’esibizione è stato un successo davvero inaspettato, a testimonianza del fatto che l’arte è viva più che mai, sia a Salerno che in provincia. Oltre che a sottolineare la bellezza delle opere, la Pellegrino riesce a donare emozioni a dir poco sconvolgenti, sensazioni che coronano un tripudio risalente all’ultimo fecondissimo anno che l’autore ebbe da compositore.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button