Salernitana

Salernitana, Inzaghi è stato esonerato: cambio di panchina dopo il ko con l’Empoli, Davide Ballardini è in pole position

Cambio di panchina in casa Salernitana dopo il ko con l’Empoli di ieri sera, venerdì 9 febbraio: Filippo Inzaghi è stato esonerato. Per il prossimo allenatore si fa già il nome di Davide Ballardi.

Salernitana, Filippo Inzaghi esonerato dalla guida del club granata

L‘avventura di Filippo Inzaghi alla guida del club granata è ormai ai titoli di coda, dopo l’ennesimo ko contro l’Empoli. Il presidente e il direttore generale avrebbero condiviso la scelta di cambiare strada ed affidare la panchina ad un altro allenatore, la scelta è stata anche già comunicata telefonicamente all’ormai ex tecnico della Salernitana. Non c’è ancora un comunicato ufficiale che potrebbe arrivare in queste ore. Ora è caccia al sostituto: in pole position c’è il nome di Davide Ballardini ma si fanno anche i nomi di Grosso, Semplici, sullo sfondo Cosmi e Oddo. C’è anche chi vorrebbe una soluzione interna con Ribèry (di rientro in questi giorni dalla Germania) e un tutor.

Le parole di Walter Sabatini

Dopo il ko contro l’Empoli queste le parole postate su Instagram dal direttore sportivo Walter Sabatini a corredo di un simbolico sfondo nero: “È stata una sconfitta dolorosa che ci scaraventa nel baratro. Ma risaliremo, non avrò altro pensiero nei prossimi mesi e non mi assolvo in nulla per quello che sta succedendo, la Salernitana è altro. Scusate”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio