Cronaca

Ispani, Lorenzo Pio Coronato morto in un incidente: famiglia parte civile

Lorenzo Pio Coronato morto in un incidente a Policastro Bussentino nella notte tra il 3 e 4 luglio: la famiglia del giovane originario di Ispani si costituisce parte civile nel processo. La nuova udienza si terrà il 17 marzo 2024. Lo riporta Info Cilento.

Ispani, Lorenzo Pio Coronato morto a 18 anni: la famiglia parte civile nel processo

Ieri, mercoledì 13 settembre, presso il Tribunale di Lagonegro si è tenuta l’udienza preliminare nel processo sull’incidente stradale che ha causato la morte del 18enne. Lorenzo Pio Coronato, infatti, morì a seguito di uno scontro avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 luglio 2022 lungo la strada statale 18 a Policastro Bussentino, dopo 40 giorni di agonia.

La famiglia ha scelto di costituirsi parte civile nel procedimento legale. A rappresentarla gli avvocati Rocco Colicigno, Alfonso Vozza e Marco Saraceno. Il procedimento vede come imputato per omicidio stradale un Carabiniere 57enne che era alla guida dell’automobile coinvolta nell’incidente, mentre Lorenzo, al momento dello scontro, si trovava a bordo del suo scooter.

Al termine dell’udienza, il giudice ha fissato la prossima udienza per il 17 marzo 2024. In quest’occasione si deciderà se l’imputato dovrà essere rinviato a giudizio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio