Senza categoria

La Cavese si allontana dalla vetta: sconfitta a Roccella

Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Gela, la Cavese perde anche al Comunale Ninetto Muscolo di Roccella Jonica. La formazione calabrese rifila tre reti ai metelliani. Emilio Longo conferma il solito tridente d’attacco D’Anna – Gabrielloni – Bellante, con l’ultimo arrivato Giuseppe Meloni inizialmente in panchina. Unica variazione rispetto a domenica scorsa l’ingresso nell’undici titolare di Alleruzzo a centrocampo con, capitan Di Deo in panchina.

Nei primi minuti è la Cavese a fare la partita, costruendo e sprecando due ghiotte occasioni la prima al 15’ con Alleruzzo che servito da Bellante calcia malamente sopra la traversa da pochi passi dalla porta calabrese, la seconda capita al 25’ al bomber Gabrielloni, di testa, anche il nove metelliano sbaglia mira. Al 41’ arriva l’inaspettato vantaggio dei padroni di casa con Carvalho Alleoni. Nella ripresa la Cavese va all’attacco cercando e trovando il pareggio con un bel gol  D’Anna al 57′. Raggiunto il pari Longo fa esordire il nuovo acquisto Meloni al posto di Gabrielloni, ma poco dopo arriva il gol al di 72′. Lapiana, con un tiro cross insacca la porta difesa da Conti . Sul 2 a 1 Longo fa entrare anche Giglio passando ad un modulo con 4 punte, ma all’83’ arriva anche il terzo gol dei calabresi con Franco.

Al termine dell’incontro il presidente Campitiello smentisce un possibile esonero dell’allenatore come riportato da alcuni siti sportivi. In sala stampa Longo analizza la sconfitta: «Dobbiamo ritrovare lo spirito che ci ha caratterizzato fino a poche domeniche fa, i nostri principi cardine aggressività, cattiveria, umiltà che oggi sono venuti meno. Dobbiamo ricorrere ai ripari, lavorare con umiltà e spirito di sacrificio, senza nessun alibi, chiaramente oggi ne usciamo ridimensionati da questa sconfitta, soprattutto dal punto di vista non abbiamo avuto la giusta mentalità per fare il massimo, dobbiamo assolutamente invertire il trend attraverso la concretezza e la cattiveria che sono alla base dei nostri principi”. E giovedì turno infrasettimanale con i metelliani attesi ancora da una trasferta a Sarno e in formazione rimaneggiata visto le sicure assenze per squalifica di ben tre calciatori aquilotti in diffida ed ammoniti quest’oggi: Padovano,Ciarcià e D’Anna».

 

ROCCELLA: Mittica, Lucas, Sorrentino, Brunetti, Minici (20’ st Khanfri), Coluccio, La Piana, Coelho, Carvalho, Laaribi, Franco (43’ st Santaguida). A disposizione: Stillitano, Lombardo N., Tedesco, Lombardo A., Monteiro, Manglaviti, Mavridis. Allenatore: Galati.

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Ciarcià (20’ st Di Deo), Parenti, Migliaccio, D’Anna, Alleruzzo (30’ st Giglio), Gabrielloni (25’ st Meloni), Rossi, Bellante.  A disposizione: D’Amico, Cicerelli, Galullo, Armenise, Donnarumma, Golia. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Bitonti (Bologna). Assistenti: Poma (Trapani) e Cortese (Palermo).

RETI: 41’ pt Carvalho (R), 12’ st D’Anna (C), 27’ st La Piana (R), 38’ st Franco (R).

NOTE. Spettatori: 300 circa (150 circa i supporters aquilotti). Ammoniti: D’Anna (C), Ciarcià (C), Minici (R), Bellante (C), Padovano (C), Lucas (R), Di Deo (C). Calci d’angolo: 9-8 per il Roccella. Recupero: 1’ pt; 4’ st. Osservato 1’ di raccoglimento in memoria dei calciatori della Chapecoense, tragicamente scomparsi in un incidente aereo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio