Senza categoria

La salute dei campani costa meno

La Campania prima in Italia per la riduzione della spesa corrente in ambito sanitario. Lo dice l’Agenas, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che ha pubblicato i dati relativi alla spesa sanitaria nelle Regioni italiane nel periodo dal 2008 al 2013.

Le spese sanitarie in Campania in media sono diminuite del 2,04% ogni anno dal 2010 al 2013. Si tratta della Regione con la media più alta.

“La riduzione – si legge in una nota della Regione – è stata possibile grazie alla razionalizzazione dei costi e alla centralizzazione della spesa per gli acquisti, anche attraverso la Soresa”.

Il presidente della regione Stefano Caldoro commenta su Facebook, “la Campania cambia passo” (che sa tanto di campagna elettorale del tipo “cambia verso” come piace tanto a Renzi: Caldoro è infatti il candidato alle regionali per Forza Italia con l’appoggio di Fratelli d’Italia).

Ha sottolineato anche i rilevanti miglioramenti sui livelli essenziali di assistenza, per i quali la Regione è riuscita a recuperare quasi 27 punti in due anni, attestandosi al primo posto al sud ed al terzo in Italia.

Il presidente, inoltre, ha colto l’occasione per rilanciare sul social newtork il suo appello al Governo per lo sblocco del turn over nel settore: “Adesso #Mef sblocchi turn over della sanità”, si legge ancora nel post.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio