Curiosità

Su LA7 le pizze di Vito De Vita dedicate ad Alberto Sordi e Carlo Verdone

BATTIPAGLIA. È stato il celebre programma televisivo “Gustibus” su LA7 domenica scorsa a celebrare due pizze che Vito De Vita – il pizzaiolo di Battipaglia titolare di PizzaArt, valutato 2 spicchi dalla guida delle Pizzerie di Gambero rosso – ha realizzato in onore di due celebri attori comici italiani: Alberto Sordi e Carlo Verdone.

L’associazione è stata resa possibile grazie alla Cinegustologia del critico Marco Lombardi: “Verdone è l’erede di Sordi, e infatti le due pizze ideate per Vito hanno in comune l’impasto croccante e numerose materie prime, ma se quella di Sordi è più sbilanciata sull’acidità (della satira) e sulle note affumicate di un’umanità “bruciata”, Verdone è più all’insegna del grasso e della dolcezza. A partire dal pomodorino giallo al posto di quello rosso”.

Su LA7 le pizze di Vito De Vita dedicate ad Alberto Sordi e Carlo Verdone

Se la pizza in onore di Alberto Sordi era stata creata già lo scorso anno alla prima edizione del Festival della Cinegustologia, quella su Carlo Verdone è una novità assoluta. Entrambe sono entrate a far parte della carta di PizzaArt subito dopo la trasmissione televisiva.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio