CronacaPoliticaSpeciale elezioni

Lanaro presenta la sua squadra. Poi attacca la stampa: «Siete in quattro a Battipaglia, tanto votano i cittadini»

BATTIPAGLIA. Ieri sera all’hotel Palace, intorno alle 18,30, Enrico Lanaro ha presentato le liste della coalizione che sostengono la sua candidatura a sindaco: Pd, Moderati per Battipaglia, La Svolta e Movimento Pro Battipaglia. «Siamo una bella squadra – ha detto Lanaro – con 97 persone pulite. Noi possiamo dirlo.

Le due civiche, Movimento Pro Battipaglia e La Svolta, uniscono giovani, professionisti, anime della società civile». Sui partiti della coalizione, Lanaro ha aggiunto che «importante è la presenza del Pd, un grande partito di governo, garante di quella filiera istituzionale che consentirà a Battipaglia di intercettare risorse e fondi e di entrare finalmente a pieno titolo nella programmazione regionale.

E ancora, accanto a me ci sono i Moderati per Battipaglia, un’area di centro che fa riferimento all’Udc e a Scelta Civica». Lanaro ha criticato la passata amministrazione comunale: «quel governo sembrava incapace ed oggi quelle stesse persone si ripropongono. Sembrava studiare apposta per fallire gli obiettivi». Al suo fianco, allo stesso tavolo, c’erano Giovanni Valletta e Michele Toriello, ex assessori con Santomauro. Da Lanaro i soliti attacchi alla stampa: «Siete in quattro a Battipaglia, tanto votano i cittadini». con lui anche Davide Bruno, segretario cittadino del Pd.

Poco prima, in via Olevano, Gerardo Motta ha presenziato all’inaugurazione della sede elettorale di Pino Cuozzo, candidato al consiglio comunale. «Queste elezioni sono per Battipaglia un appuntamento fondamentale – ha detto Cuozzo – non crediamo più ai partiti, ma pensiamo alla città come civici». E Motta: «serve la carica giusta per determinare lo sviluppo sociale ed economico che manca a questa città. Cerchiamo di vincere al primo turno, anche il singolo voto sarà importante».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio