CronacaPolitica

L'Antimafia indaga sul Partito Democratico di Salerno

SALERNO. L’Antimafia indaga sul Partito Democratico di Salerno. L’inchiesta coinvolge anche le ultime primarie del Pd che si sono svolte in provincia di Salerno, con particolare attenzione sulla città di Battipaglia.

Dopo le polemiche degli ultimi mesi, l’inchiesta sulle presunte tessere false e le numerose istanze di commissariamento del circolo battipagliese del Pd presentate dal segretario provinciale Dem Nicola Landolfi, la Dda ha deciso di intervenire.

L’Antimafia avrebbe già ascoltato alcuni esponenti locali del Partito Democratico, interrogandoli soprattutto sulla lista degli iscritti al Pd di Battipaglia e sulle polemiche scaturite a seguito della pubblicazione.

Gli inquirenti avrebbero chiesto spiegazioni in merito alle istanze di commissariamento presentate da Landolfi, alla posizione del Pd nel corso delle elezioni comunali a Battipaglia dello scorso anno, ma anche sui presunti brogli elettorali denunciati da iscritti al partito in occasione delle ultime primarie in varie città della provincia di Salerno.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio