Cronaca

Polemica su libri di scrittori napoletani a Salerno: parla Danilo Iervolino

Nella polemica sui libri di scrittori napoletani a Salerno interviene… Danilo Iervolino. Il presidente della Salernitana, legato a Napoli quanto a Salerno (la frequentava da giovane e vi ha fondato Pegaso) prova a ricucire lo strappo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Polemica su libri di scrittori napoletani a Salerno: parla Danilo Iervolino

Prima Maurizio De Giovanni ha rinunciato a partecipare a Salerno Letteratura, poi Gaetano Quagliariello ha annullato la presentazione del suo libro. Non dietro minacce o pressioni, questo va chiarito, ma in seguito a dubbi sollevati da due consiglieri comunali, Antonio Cammarota e Roberto Celano. Il patron granata, Danilo Iervolino, a Radio Kiss Kiss ha definito “vergognosa” la mancata presentazione dei libri.

Il patron granata ci ha tenuto a chiarire: “C’è una piccola frangia che crea meccanismi che non devono esistere. Io ho condannato da subito e continuerò a portare avanti questa lotta. La maggior parte dei tifosi salernitani gioiscono per il Napoli e viceversa. Certamente c’è tanta sana rivalità, ci mancherebbe, ma non vogliamo che il pozzo venga inquinato e inizino dei meccanismi brutti tra le parti“.

Iervolino ha poi evidenziato il suo amore per “Salerno e i salernitani, sono napoletano e questa lotta è fondamentale portarla avanti. Anche De Laurentiis si è detto sempre propenso nel creare un ponte tra le due squadre. Se de Giovanni volesse presentarlo io mi adopererei in prima persona per farglielo fare anche a Salerno”.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio