Cronaca

Luci d’Artista 2023, nuovi dettagli sul progetto: ‘mondi’ al Corso

Nuovi dettagli sul progetto di Luci d’Artista 2023. Nelle scorse ore la giunta comunale ha approvato il piano che la Iren smart solution realizzerà per la XVIII edizione di Luci d’artista. La società del gruppo Iren realizzerà il progetto alla base del bando, quello redatto dallo studio Ondesing, per oltre il 60% come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Luci d’Artista 2023, nuovi dettagli sul progetto: ‘mondi’ al Corso, rebus meduse

Rispetto al progetto iniziale, la novità maggiore apportata dalla Iren dovrebbe riguardare la villa comunale dove dovrebbe sorgere non più un parco animato da animali preistorici, ma una sorta di zoo con animali tutt’altro che estinti.

Novità anche in piazza Flavio Gioia dove Ondesign aveva immaginato La danza delle Meduse, ovvero un mare blu animato da meduse e alghe. Ma anche in questo caso potrebbero esserci delle variazioni. Per quanto riguarda il corso principale, sembra confermata l’installazione “Mondi”, ovvero oltre 200 sfere colorate e “vibranti, di grandi dimensioni, sospese in aria ad altezze differenti“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio