Cronaca

Luci d’Artista, definito il piano parcheggi a Salerno

Si avvicina l’inizio di Luci d’Artista e il piano traffico e parcheggi è stato definito dal Comune di Salerno. Un argomento caldo quello che vede coinvolti Alessandro Ferrara e Rocco Galdi, assessori al turismo e alla mobilità. Rispetto ai piani redatti in passato, ci saranno poche novità come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Luci d’Artista, il piano traffico e parcheggi a Salerno

Tre la aree di sosta per gli autobus ci saranno Ligea, Arechi e Carella, con prenotazioni da effettuare almeno due giorni prima dell’arrivo. I camper, invece, sosteranno nell’area riservata di via Marconi. In occasione della manifestazione e in particolar modo nei weekend e nei giorni festivi dal 25 novembre 2023 al 21 gennaio 2024 i bus turistici privi di pass non potranno sostare e fermarsi. Sarà in vigore anche il divieto di transito nel nucleo urbano nel tratto da via via Ligea altezza ingresso porto commerciale, passando per piazza XXIV Maggio e ad est da via Santoro, via Cacciatore e via Mobilio.

I costi

I bus fino agli 8 metri pagheranno 120 euro, mentre quelli più grandi 200 euro nei giorni festivi e nei weekend in via Ligea. Costi identici nell’area di via Carella mentre in zona Arechi e si va dai 60 ai 100 euro. Conferma anche per il costo giornaliero per quanto concerne i camperisti: 10 euro per la sosta e l’acqua con un supplemento di 5 euro per l’energia elettrica.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio