Eventi e cultura

“Luci d’Artista”, nel weekend continua l’appuntamento con il FantaExpo

SALERNO. Torna, in collaborazione con il Comune di Salerno e “Luci D’Artista”, l’appuntamento con gli eventi invernali FantaExpo, la più importante Fiera del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia di Salerno e provincia, accompagnato dalla suggestione e dal fascino del Natale. Sabato 13 e domenica 14 dicembre, in una Piazza Gian Camillo Gloriosi illuminata dalla splendida Slitta di Babbo Natale, dalle 16 alle 21 spazio a tante novità, senza dimenticare il consueto spirito FantaExpo.
Ad accogliere i visitatori, il “Castello delle Fiabe”, una scenografia bidimensionale alta più di 3 metri, animata da personaggi in carne e ossa, tra i cosplayer presenti la Principessa Elsa, protagonista del film Disney “Frozen”, che si intratterrà con i più piccoli, per i quali è in serbo un’altra sorpresa: la possibilità di conoscere il vero protagonista delle feste, Babbo Natale e fare una foto seduti sulla sua poltrona come vuole la tradizione.
Nella piazza sarà poi allestita un’Area Games con console d’ultima generazione e un’innovativa Caccia al Tesoro Interattiva, offerta dallo Iudav, Istituto Universitario Digitale Animazione e Videogiochi, con sede a Salerno, che sarà presente anche con un Infopoint (per chi desiderasse ricevere informazioni sull’istituto) e mostrerà per l’occasione i cortometraggi animati realizzati dai suoi studenti nel corso del passato anno accademico. Chi vorrà potrà partecipare alla caccia al tesoro“IUDAV e FantaExpo per Luci d’Artista”, scaricando tramite dispositivi mobile (smartphone, tablet) l’applicazione BeApp, che segnalerà la posizione di alcune tra le luminarie più importanti della città. Recandosi nei luoghi indicati dalla mappa, l’utente vincerà delle pins digitali, realizzate dall’artista salernitana e tutor dell’Istituto Domenica Amoroso. Ogni luogo regalerà dunque una pin a tema luminarie, creata appositamente per l’evento ed altre pins più vicine al mondo FantaExpo ed a quello IUDAV. Un modo diverso e attuale di vivere la città e le sue luci.
Confermata la presenza della Fantasy Fanzine, giovani fumettisti salernitani, pronti ad illustrare su richiesta personaggi e scene animate e dell’associazione Marauders che porterà tra noi il mondo di Harry Potter e i suoi duelli di magia. Uno spazio sarà inoltre riservato ai giochi di ruolo e alle simulazioni di combattimenti grazie alla partecipazione dei ragazzi dell’associazione Soliptica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio