M5S, Gaudiano: è il momento di chiedere di più a questa Europa

"La gestione catastrofica dei fondi Ue da parte della Regione Campania evidenzia una serie di scelte politiche scellerate”

ALBANELLA. “La gestione catastrofica dei fondi Ue da parte della Regione Campania evidenzia una serie di scelte politiche scellerate” – a denunciarlo è il Consigliere regionale Michele Cammarano del Movimento 5 Stelle. “Il futuro della Regione Campania, delle aree interne e del Cilento, passa per la nuova programmazione dei fondi europei 2021-2027″.

“Domani alle ore 18:00 presso il palazzo Spinelli, Aula Consiliare del Comune di Albanella, si discuterà di come oggi più che mai sia indispensabile portare a Bruxelles le istanze dei territori al fine di produrre un piano di sviluppo rurale e sociale coerente e soprattutto utile” nota la Senatrice Felicia Gaudiano del Movimento 5 Stelle e membro della commissione Politiche Comunitarie appena insediata, che conclude: “Possiamo far arrivare la nostra voce chiara e forte direttamente alla Commissione e al Parlamento europeo. È il momento di capire se e quanto questa Europa può aiutarci veramente”. Siederà al tavolo anche il Senatore Francesco Castiello, il quale da tempo si sta battendo sullo sviluppo economico delle aree rurali.

La parte tecnica di questo convegno vedrà il contributo dell’associazione no profit Europportunity, punto di riferimento meridionale per quanto concerne la tematica dei fondi europei.

TAG