Cronaca

Maiori, scuola di via De Jusola non idonea: si pensa al trasferimento alunni

MAIORI. La scuola via De Jusola a Maiori non è idonea per la sicurezza degli alunni: il Comune si muove per un loro trasferimento in un altro plesso.

Trasferire gli alunni in un altro plesso: la scuola via De Jusola potrebbe essere abbattuta perché non idonea

A Maiori, continua a tenere banco la questione della scuola dell’infanzia e delle primarie di via De Jusola, la quale sarebbe ormai considerata come inagibile o comunque non del tutto idonea per poter garantire i massimi livelli di sicurezza agli alunni. Il plesso era già finito, nelle scorse settimane, nel mirino dei carabinieri del Nas per problemi di carattere sanitario legati alla presenza dei topi, ma adesso si è passato a un livello successivo che ha richiesto l’intervento dell‘amministrazione comunale.

Infatti, il sindaco Antonio Capone ha convocato per domani i genitori degli alunni per discutere un loro possibile trasferimento, o almeno di alcune classi, presso le scuole medie dei Via Capitolo, dove si solo liberate ben cinque aule. L’incontro è fissato per domani alle ore 10 presso Palazzo Mezzacapo di Maiori. Nel frattempo, sembra ormai prendere sempre più piede la possibilità di abbattere la struttura di via De Jusola per poterne costruire una nuova.


Fonte: Il Vescovado

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio