Vietri sul Mare, giovane accusa un malore in spiaggia e viene soccorso dalla Guardia Costiera

malore-spiaggia-vietri-mare-giovane-soccorso-18-giugno

Giovane accusa malore in spiaggia a Vietri sul Mare. Il 20enne è stato soccorso dagli uomini della Guardia Costiera di Salerno

Accusa un malore in spiaggia Vietri sul Mare e viene soccorso. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 giugno, la Guardia Costiera di Salerno ha prestato soccorso ad un giovane colpito da un malore sulla spiaggia dello “Scoglione”. La richiesta di soccorso è pervenuta dalla centrale operativa del 118 di Salerno, che richiedeva l’intervento di un mezzo navale della Guardia Costiera a causa dell’inaccessibilità via terra del tratto di spiaggia in cui si trovava il malcapitato, un ragazzo di circa 20 anni.

Malore in spiaggia Vietri sul Mare, paura per un 20enne

Nel tratto di mare oggetto della segnalazione è stato dirottato il gommone della Guardia Costiera, con a bordo il personale sanitario, che in breve tempo è riuscito a raggiungere la spiaggia e a recuperare il giovane, successivamente trasportato presso il Molo Manfredi del Porto di Salerno dove il ragazzo è stato affidato alle cure dei medici intervenuti.

Il numero per le emergenze

Per segnalare emergenze in mare, come ogni anno, si rinnova l’invito ad utilizzare il numero gratuito 1530, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale. Con l’occasione, la Guardia Costiera raccomanda di non avventurarsi in località isolate e di rispettare le norme in vigore per una balneazione sicura.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG