Cronaca

Il Coronavirus non ferma l’inciviltà: a Salerno guanti e mascherine abbandonate in strada

Guanti e mascherine in strada a Salerno. Se da un lato le misure restrittive per il contenimento del coronavirus hanno portato ad un miglioramento della qualità dell’aria e del mare, dall’altro l’emergenza sanitaria non sembra arrestare l’inciviltà di alcuni cittadini.

Mascherine e guanti in strada a Salerno, la denuncia

I guanti in lattice e le mascherine ormai utilizzate da tutti andrebbero buttate regolarmente nei cestini o direttamente a casa. Invece arrivano molteplici segnalazioni di dispositivi di sicurezza abbandonati in strada, spesso all’esterno di supermercati o nei pressi delle auto in sosta.

L’appello

L’associazione Voglio un Mondo Pulito da settimane denuncia il fenomeno: “Ci stiamo battendo fino alla noia per evitare che ciò accada sia durante questa emergenza, e sia dopo. Quante volte ancora dobbiamo condividere/vedere foto del genere? Per favore davvero, è ora di dire basta a questa situazione”.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button