Senza categoria

Matematica e Realtà: in finale nazionale 16 alunni della scuola secondaria “M. Ripa”

EBOLI. 16 alunni della Scuola M. Ripa sono arrivati in finale del concorso Matematica e Realtà patrocinato dall’università di Perugia e patrocinato dal MIUR.

Il progetto coinvolgeva tutte le classi quinte delle scuole primarie e tutte le classi delle scuole secondarie di tutta Italia.

Dopo le prime selezioni in finale sono giunti ben 16 studenti dell’istituto M. Ripa tuti seguiti dallo staff di insegnanti di matematica della scuola. In particolare sono arrivati in finale Elisa Bottiglieri (classe 3 B della secondaria) che ha conquistato il primo posto sezione junior,  Paola D’Incecco (classe 2 B della secondaria) giunto al quinto posto sezione Junior, Caterina Naimoli (classe 1 C della secondaria)  qualificatosi al terzo posto sezione Super Junior e  Messuti Carmine (classe 1 E della secondaria) giunto al quinto posto sezione di gara Super junior.

Venerdì 27 maggio si terrà il Convegno “La buona matematica in Campania con M&R”ore 15:00 presso Auditorium IIS “S. Caterina-Amendola” Via Luigi Lazzarelli, 12  a Salerno in cui verranno premiati i ragazzi vincitori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio