Salernitana, Menichini: “Assenze non siano alibi, dobbiamo dare continuità”

Leonardo Menichini ha parlato della partita che attende la sua Salernitana al “Mazzella” di Ischia. Niente consueta conferenza stampa pre-partita per il tecnico di Ponsacco che ha scelto il sito ufficiale del club (ufficialmente per motivi di opportunità logistica dato i tempi ristretti per il trasferimento sull’isola dopo l’allenamento): “Domani mi aspetto una partita difficile contro un avversario molto motivato che giocando davanti al proprio pubblico vorrà fare una bella figura. L’Ischia è un’ottima squadra, con dei bravi attaccanti che forse non merita la classifica che e che metterà in campo tutte le sue qualità”.

I granata proveranno a cercare la quarta vittoria consecutiva senza gli infortunati Mendicino, Gabionetta e Franco. Così Menichini che non ammette scusanti: “Dispiace perdere due giocatori ma sono abbastanza sereno nel sapere che non si tratta di lunghi stop. D’altro canto sono sicuro che chi sarà chiamato a sostituirli darà il massimo per non farli rimpiangere. Questo-ha aggiunto il tecnico-è un gruppo che ha dimostrato che chiunque viene chiamato a dare il proprio contributo lo fa al massimo delle proprie possibilità. E’ questo lo spirito che voglio. Non è importante giocare tutte le partite, è importante fare bene quelle che si giocano. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione alta, consapevoli delle nostre qualità perché nessuno ci regala niente”.

Sulla condizione atletica del gruppo: “Ho cercato di preparare al meglio la squadra con l’obiettivo di fare una prestazione importante facendo recuperare chi aveva speso di più a Lamezia. Penso a giocare una partita per volta cercando di mettere in campo quelli che mi danno più garanzie. Il ruolo di chi subentra per me è molto importante in quanto anche in momenti di difficoltà possono dare il loro decisivo contributo”.

Vietato pensare alla partita interna di sabato, Menichini chiede di prestare attenzione massima all’Ischia: “La partita di Melfi al momento è l’ultimo dei miei pensieri. Siamo tutti concentrati sulla gara di Ischia, una partita molto impegnativa in cui dovremo avere l’umiltà di sacrificarci per fare una prestazione importante”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio