Cronaca

Mercato San Severino, alunno positivo al Covid: scuola chiusa

Il Covid continua a colpire gli istituti scolastici: scatta la chiusura della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo

Mercato San Severino, il Covid continua a colpire gli istituti scolastici: scatta la chiusura della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo dopo la comunicazione di positività di un alunno frequentante la classe 5A. L’annuncio arriva dal sindaco Antonio Somma.

Alunno di Mercato San Severino positivo al Covid

In seguito alla comunicazione di positività al COVID-19 di un alunno frequentante la classe 5A della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo, l’Asl ha disposto:
– la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi, degli alunni e dei docenti della classe e del personale Ata;
– la sanificazione straordinaria dell’intera struttura;
– la chiusura dell’intero plesso scolastico per lo stesso periodo in quanto le insegnanti sono presenti anche nelle altre classi e, pertanto, non possono garantire la didattica in presenza.
Per le classi della scuola primaria della frazione Piazza del Galdo la didattica continuerà a distanza”, scrive il sindaco.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio