Cronaca

Mercato San Severino, sequestrati gli scarichi abusivi di un’azienda zootecnica

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale sono stati contattati nella serata del 5 dicembre scorso dal sindaco per la fuoriuscita di una schiuma maleodorante dai tombini di ispezione della rete fognaria in località Corticelle a Mercato San Severino: sequestrati gli scarichi abusivi di un’azienda zootecnica.

Mercato San Severino, sequestrati scarichi abusivi

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale sono stati contattati nella serata del 5 dicembre scorso dal sindaco per la fuoriuscita di una schiuma maleodorante dai tombini di ispezione della rete fognaria in località Corticelle. I militari a quel punto si sono recati sul posto insieme alla Polizia Municipale.

Dai primi accertamenti è emerso che l’anomalia proveniva da un’azienda zootecnica nelle vicinanze ed hanno fatto intervenire il personale Arpac e Gori. Dalle indagini è emerso inoltre che per abbassare i livelli di carico inquinante l’azienda stava procedendo alla miscelazione dei liquami con le acque “bianche”, condotta tra l’altro vietata e per questo i militari hanno interrotto la condotta procedendo a campionare i reflui .

All’alba del 6 dicembre, si è permesso di accertare che anche lo scarico dei reflui nella fogna comunale, attraverso due sistemi stabili di collettamento liquami mista a liquidi, non era autorizzato pertanto sono stati sequestrati i due scarichi e la tubazione del collettamento deferendo il responsabile.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio