Cronaca

Battipaglia, il ministro Costa: “La puzza si sente, ora cabina di regia”

Il ministro Sergio Costa è stato a Battipaglia questa mattina. Il ministro dell’ambiente ha fatto tappa nella Piana del Sele per fare il punto sui problemi ambientali.

Il ministro Costa a Battipaglia

“La puzza l’ho sentita tutta quanta – Riporta SalernoToday – All’inizio di agosto ho ricevuto i comitati, insieme ai parlamentari del Movimento 5 Stelle del territorio, perché volevo capire. Ritenevo che la cosa fosse ancora troppo lieve, bisognava venire sul territorio e l’ho fatto”.

La proposta

“Le medesime persone, così come altre, mi hanno accolto e mi hanno portato in tre, quattro posti dove si avverte il disagio che non è solo la puzza ma la concentrazione, una sorta di hub della monnezza tra Battipaglia ed Eboli. Io sono comunque un ministro dimissionario: posso ascoltare e posso prendere impegni che potrò mantenere solo se rimango ministro; non è che se non rimango ministro posso prendere in giro i cittadini, non sarei corretto.

Sarebbe una buona cosa se, rimanendo ministro, potessi fare una cabina di regia a Roma, dove si incontrano i comitati, da una parte, e contemporaneamente, le istituzioni: i Comuni, la Provincia e la Regione, con il ministro che cerca di far parlare tutti, in maniera orizzontale, per iniziare a mettere una cosa dietro l’altra e a trovare soluzioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio