Curiosità

Disservizi nella ricezione dei canali televisivi in Costiera, i sindaci scrivono alla Rai

MINORI. Ancora problemi di ricezione della Rai in Costiera Amalfitana.

La riconfigurazione dei canali

Dal 4 al 12 dicembre sono stati effettuati interventi di riconfigurazione del MUX1 (programmi Rai 1, Rai 2,  Rai 3 e Rai News) nel territorio della Campania.

La riconfigurazione si è resa necessaria per effetto della richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico che ha imposto alla Rai il cambio cambio della frequenza di trasmissione relativa ad alcuni impianti di diffusione del Digitale Terrestre in Campania.

La lettera dei sindaci

Ebbene, dopo circa un mese, nel territorio della Costiera si registrano ancora problemi di ricezione. Per questo motivo il sindaco di Minori, Andrea Reale, e il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, hanno scritto una lettera agli uffici della Rai, dell’AGCOM e del MISE per risolvere i problemi di ricezione Rai a seguito del passaggio dal VHF al UHF.

In entrambe le sollecitazioni, firmate dai sindaci della Costiera Amalfitana si richiede “l’intervento tempestivo affinché tutti i cittadini possano ritornare ad usufruire al meglio dei canali informativi Rai e affinché ci sia una corretta controprestazione dell’azienda a seguito del regolare pagamento del canone Rai da parte dei cittadini”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button