Cronaca

Montecorvino, pubblicata la gara europea per l’ex discarica di Parapoti

Montecorvino, pubblicata la gara europea per l’ex discarica di Parapoti


MONTECORVINO PUGLIANO. Il 21 ottobre è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la gara per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori relativi alla messa in sicurezza definitiva dell’impianto ex discarica.
Il sei dicembre verranno aperte le buste presso il palazzo della Provincia di Salerno per procedere all’aggiudica finale.
L’assessore all’Ambiente Vito Montella: “Il sindaco Lamberti ha giocato un ruolo di imprescindibile importanza nell’immaginare e porre in essere questa nuova storia per Montecorvino Pugliano che mirasse a dare nuova vita a quelle zone affinchè diventino nuovamente fruibili.
La filiera istituzionale sta permettendo al nostro Ente di raggiungere degli obiettivi strategici per il futuro di Montecorvino Pugliano. La tutela della salute passa per la tutela dell’ambiente e le discariche da bonificare rappresentano il cardine del meccanismo messo in funzione sin dal primo giorno di amministrazione.
Il presidente della Provincia Canfora è stato determinante per l’impegno profuso che ci ha portato in tempi brevissimi alla pubblicazione del bando di gara e ad uscire da una possibile impasse dovuta al nuovo codice degli appalti che ha modificato alcune procedure. Un esempio di buona politica.”

 

Articoli correlati

Back to top button