Politica

Montecorvino Pugliano, opposizione dura contro il sindaco: «ha superato Pinocchio»

MONTECORVINO PUGLIANO. «Il sindaco Lamberti ha superato il maestro Pinocchio». Lo scrive il gruppo d’opposizione Progetto Comune di Montecorvino Pugliano, guidato dall’ex sindaco Domenico Di Giorgio. Nella lettera, firmata anche dagli altri consiglieri del gruppo (Pierpaolo Martone, Silvana Nardiello, Stefania Ventriglia e Giovanni Toriello), si evidenziano le difficoltà del sindaco Lamberti nell’approvare il bilancio del Comune di Montecorvino Pugliano.

«Non abbiamo potuto fare a meno di riscontrare l’ultima uscita pubblica del sindaco Lamberti in riferimento all’approvazione del Bilancio dell’Ente 2017, evidenziando quanto segue e limitandoci a pubblicare gli atti di riferimento sul nostro sito – si legge nella nota -. La segnalazione per la violazione dei termini fissati dall’Art. 262 comma 1, D.Lgs 267 /2000 è stata fatta dallo stesso Ministero alla Prefettura di Salerno lo scorso 25 luglio, ci siamo limitati a richiedere alla Prefettura l’applicazione di quanto previsto, cioè lo scioglimento, che la stessa Prefettura al momento non ha inteso applicare.

Le cosi dette “obbiezioni” richiamate da Lamberti sul Bilancio 2017, fra l’altro ad oggi non ancora approvato dalla Commissione Finanza Centrale del Ministero (siamo al terzo tentativo), e sul Bilancio Consuntivo 2016, per il relativo annullamento, sono contenute tutte nel “Ricorso Straordinario al Capo dello Stato” presentato dal nostro Gruppo Consiliare il 22 agosto 2017, di cui è in corso la relativa istruttoria ed i cui esiti li conosceremo solo al termine del procedimento avviato, cioè fra alcuni mesi.

Si evidenzia infine, che al “positivo risultato del Tar” sulla vicenda crematorio, annunciato da Lamberti il 14 settembre scorso, lo stesso ha dimenticato di aggiungere un dettaglio, la discussione di merito fissata d’urgenza il prossimo 5 dicembre, motivo di decadenza della Sospensiva.

Insomma è proprio il caso di dire, che l’allievo Lamberti ha superato il maestro Pinocchio».

Articoli correlati

Back to top button