Cronaca

Lutto a Montecorvino Rovella, è morto il Cavaliere Leonardo Giannattasio

Lutto a Montecorvino Rovella dove, nella serata di ieri giovedì 5 ottobre, è morto il Cavaliere Leonardo Giannattasio. Una vita spesa per il lavoro tanto che nel 1985, l’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga lo ha insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Montecorvino Rovella, è morto il Cavaliere Leonardo Giannattasio

È scomparso all’età di 95 anni nella sua casa in via della Pace 45 il cavaliere Leonardo Giannattasio. Una vita spesa per il lavoro, tanto che nel 1985 l’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga lo ha insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere del lavoro.

Sulle solide basi della falegnameria di famiglia, ha costruito la grande industria manifatturiera conosciuta in tutta Italia e all’estero che prende il suo nome, con a capo i suoi figli da quando è andato in pensione.

Proprio in quest’anno la Giannattasio Infissi compie 100 anni di attività. È una realtà consolidata nel settore, rilascia e garantisce prodotti all’avanguardia con la punta di diamante rappresentata dalla finestra Eco-revolution (marchio registrato), un unicum nel panorama dei serramenti che guarda alla tradizione di solidità e artigianato di qualità della famiglia Giannattasio e la coniuga e la permea ai valori moderni dell’ecologia e dell’ambientalismo.

Chi era

Maestro del legno e cavaliere del lavoro lascia la moglie Anna Desiderio e i tre figli Francesco, Antonello e Alessandro, le nuore e i cari nipoti. I funerali si terranno nella mattinata di domai alle 10 presso il Duomo SS. Pietro e Paolo di Montecorvino Rovella.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio