Eventi e cultura

Turismo, Morigerati ancora Bandiera arancione

MORIGERATI. Si svolgerà a Genova il prossimo 22 gennaio la premiazione nazionale delle Bandiere arancioni. A Palazzo Ducale lunedì verranno annunciati i Comuni meritevoli della certificazione del Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020. Riconfermato ancora una volta il prestigioso marchio anche al piccolo comune del Cilento.

I borghi eccellenti

Anche per questa edizione Morigerati può fregiarsi dell’ambito vessillo che Touring Club attribuisce ai borghi eccellenti dell’entroterra. In Campania ne spiccano solo altri tre: Cerreto Sannita e Sant’Agata de’ Goti nel beneventano, Letino in provincia di Caserta e Morigerati per la provincia di Salerno. Il marchio ha una validità temporanea, ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all’analisi del Touring Club che verifica la sussistenza degli standard che hanno determinato l’assegnazione del marchio e garantisce così ai turisti un costante monitoraggio della qualità dell’offerta turistica certificata e alle amministrazioni comunali un continuo stimolo al miglioramento.

La cerimonia

La cerimonia, con la quale il Touring Club annuncerà le località del triennio 2018-2020, si terrà nell’elegante Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale a Genova, lunedì alle 10:30. Saranno presenti per l’occasione i sindaci dei Comuni meritevoli, tra i quali anche il sindaco di Morigerati Cono D’Elia, che presenterà le eccellenze del territorio, i progetti e le iniziative messe in campo dall’amministrazione per incrementare il turismo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button