Curiosità

Moschea a Salerno: molte opinioni contrastanti tra i cittadini

SALERNO. I cittadini salernitani si dicono pronti ad ospitare a Salerno una Moschea per i fedeli di religione islamica. Ma le opinioni in merito sono ancora fortemente contrastanti.

Al momento, coloro che professano la religione islamica, si servono di uno spazio privato pagando un fitto mensile di circa 800 euro. Ultimamente però, hanno avanzato la proposta di ottenere una struttura comunale e quindi una Moschea sul territorio salernitano.

Le opinioni dei salernitani

In molti si sono espressi sulla questione. Francesca Coscia sostiene di essere d’accordo in quanto “penso che ogni individuo abbia diritto ad un luogo dove pregare la propria fede cristiana o mussulmana che sia; bisogna rispettare la religione anche se non la condividiamo”.

Hélène Noschese afferma che “già nel 2015 il Comune di Salerno ha concesso la prima Moschea alla comunità islamica e ciò non ha comportato scompigli, ritengo quindi di essere a favore della libertà di tutti purché esercitata nel rispetto delle regole del nostro Paese”.

Si dichiara favorevole anche Giovanni Pecoraro: “Il nostro Dio è unico, sia per noi che per i mussulmani, quindi se rispettano le leggi del luogo dove vivono, non vi è alcun problema”.

Moschea a Salerno: “irrispettosa verso comunità cristiana”

Di diverse opinioni è invece Roberta De Chiara, la quale afferma che siccome la comunità islamica si autofinanzia già adesso, non vede nessun vantaggio nella costruzione di un luogo di culto per i fedeli mussulmani. Percui ritiene che “in tali circostanze, la costruzione della Moschea risulterebbe solo irrispettosa nei confronti della comunità cristiana e nei confronti delle tradizioni cristiane storiche salernitane”.

C’è chi poi si espone così: “Onestamente non sono per niente d’accordo con la realizzazione di una Moschea perché sono convinto che si creerebbero tutta una serie di situazioni pericolose dato che è noto in tutta Europa che queste strutture siano centri di ritrovo non solo per le brave persone, che sicuramente saranno tantissime, ma purtroppo anche di tanti terroristi o aspiranti tali. Tanti Imam sono stati arrestati o espulsi proprio perché nelle Moschee si ritrovano coloro che seguono correnti ideologiche estremiste.”

Articoli correlati

11 Comments

  1. Hello There. I discovered your weblog using msn. That is a really neatly written article. I’ll be sure to bookmark it and return to learn extra of your helpful info. Thanks for the post. I will definitely return.

  2. Oh my goodness! an amazing article dude. Thanks Nonetheless I’m experiencing concern with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting an identical rss downside? Anybody who is aware of kindly respond. Thnkx

  3. I am really loving the theme/design of your site. Do you ever run into any web browser compatibility problems? A number of my blog visitors have complained about my site not working correctly in Explorer but looks great in Safari. Do you have any ideas to help fix this problem?

  4. I have been surfing online more than 3 hours lately, yet I by no means discovered any attention-grabbing article like yours. It is lovely price enough for me. In my view, if all site owners and bloggers made excellent content as you probably did, the web can be a lot more useful than ever before.

  5. I’m curious to find out what blog platform you are utilizing? I’m experiencing some minor security issues with my latest website and I would like to find something more risk-free. Do you have any solutions?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button