Cronaca

Musica alta in zona Templi: a Paestum scatta la stretta sulla movida fracassona

Scatta la stretta sulla movida fracassona nell’area dei Templi a Capaccio Paestum. Questa la decisione del rieletto sindaco Franco Alfieri, il quale ha disposto una serie di misure restrittive per regolare la movida nell’area archeologica di Paestum e in via Tavernelle come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Movida fracassona a Capaccio Paestum, stretta nell’area dei Templi

La zona via Tavernelle, infatti, richiama ogni weekend migliaia di giovani, ma di recente è stata alzata l’attenzione in merito a decoro, sicurezza e soprattutto all’inquinamento acustico. Ecco perché il primo cittadino nelle scorse ore ha emanato una ordinanza – che sarà in vigore fino al 30 settembre – con la quale si impone ai titolari di locali pubblici di rispettare rigide regole.

In particolar modo, gli spettacoli musicali potranno aver luogo solo al chiuso, dalle 18 alle 2 di notte e con emissioni sonore non udibili all’esterno. Le esibizioni esterne saranno consentire dalle 18 a mezzanotte, ma solo in caso di musica live, anche amplificata. I trasgressori rischiano sanzioni da 200 euro per la prima violazione, 350 euro e sospensione dell’attività fino a 7 giorni per la recidiva, e 500 euro con sospensione fino a 15 giorni per la terza infrazione.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio