Senza categoria

Narcos 3 – Episodio 4: Scacco matto

Scacco matto

  • Titolo originale: Checkmate
  • Scritto da: Andy Black
  • Diretto da: Gabriel Ripstein

Trama

L’agente Peña si è catapultato a Cali, in seguito all’avvistamento di Gilberto Rodríguez da parte degli agenti Feistl e Van Ness, inviati a Cali per cercare di reperire quante più informazioni possibili sui famosi narcotrafficanti. Il commando di polizia inizia la retata per arrestare proprio Gilberto. L’unico che non sembra entusiasta dell’operazione è il capitano della polizia colombiana Calderón, che ha agganci con il cartello di Cali. A questo punto, parte il racconto sulla vita privata di Gilberto. Egli è sposato contemporaneamente con tre donne diverse, che gestisce così come fa con gli affari. Tutte e tre vanno d’accordo e sembrano accettare senza problemi le rispettive relazioni. Gli agenti, frattanto, fanno irruzione nella presunta casa di Rodríguez, ma non trovano Gilberto, nonostante mettano l’abitazione sottosopra.

In un camion addetto al trasporto di pollo fresco si trova il colonnello Martinez con alcuni suoi uomini. Non si capisce dove il camion si stia dirigendo, fino a quando fa sosta davanti alla mega villa di Gilberto. Si viene chiarendo, infatti, che Peña, Fiestl, Van Ness e Martinez avevano già da tempo capito dell’implicazione del capitano Calderón con il cartello e, per questo motivo, avevano inscenato la finta irruzione nella pseudo villa di Gilberto. Il colonnello Martinez offre a Calderón la possibilità di redimersi, aiutandoli a trovare il narcos, nascosto all’interno della casa, ma il capitano si rifiuta. È l’agente Peña a scovare Gilberto Rodríguez, nascostosi sotto la jacuzzi.

Calderón, fuggito dal controllo di un agente, si reca subito in città a dare l’allarme. Tutta la polizia cerca di fermare il camion che trasporta Gilberto, per cercare di liberarlo. Non appena fermano il camion, guidato da Fiestl, gli agenti si accorgono che si tratta del camion sbagliato, mentre quello giusto è diretto verso la base aerea. Anche qui, c’è un commando di polizia che ferma Peña e Martinez, con l’intenzione di impedire all’aereo di partire, ma, dopo le prime resistenze, i poliziotti permettono il decollo. Così Gilberto atterra a Bogotá, dove lo aspetta una schiera di giornalisti, pronti a saperne di più. Poco dopo, si riunisce il consiglio di stato, presieduto da Ernesto Samper, il nuovo presidente colombiano succeduto a Gaviria. Uno dei partecipanti vorrebbe che Gilberto venisse rilasciato, ma Samper resta fermo sulla sua decisione di mantenere valido l’arresto del criminale.

Jorge Salcedo viene insignito dell’incarico di portare a María Salazar il figlio, tenuto sotto custodia dalla nonna. Salcedo, grazie all’aiuto di Navegante, riesce a portare a termine il suo compito, seppur con difficoltà. Egli, infatti, è sempre più preoccupato per la realizzazione della sua privata impresa di sicurezza; teme, infatti, che i Rodríguez non possano vedere di buon occhio il suo progetto.

Nel frattempo, Pacho si trova ancora in Messico, precisamente a Juarez, insieme all’amico Fuentes, preoccupato per l’imminente uscita dal giro da parte del cartello di Cali. Amado Carillo cerca di persuadere Pacho a non ritirarsi dagli affari, entrando, invece, in società con lui, una volta usciti di scena i Rodríguez. La notizia della cattura di Gilberto giunge anche a Pacho e Miguel gli intima prolungare ancora il suo soggiorno, poiché non è sicuro per lui tornare in Colombia.

L’episodio si conclude con il colonnello Martinez che fa visita all’agente Peña, dichiarando di essersi dimesso in seguito alla campagna diffamatoria che la polizia colombiana, pagata da Rodríguez, sta portando avanti contro tutti i loro nemici, cercando così di screditare l’arresto di Gilberto.


La puntata in streaming gratis

Openload – Wstream – Streamango – Kingvid – Flashx – Rockfile – Rapidgator – Backin

OpenLoad

OpenLoad (HD)StreamGoTurbovid


Narcos in streaming gratis: tutti gli episodi della prima serie


Narcos in streaming gratis: tutti gli episodi della seconda serie


Narcos in streaming gratis: tutti gli episodi della terza serie

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button